Fai rivivere la musica dei tuoi dischi in vinile più rock - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fai rivivere la musica dei tuoi dischi in vinile più rock

Domenica 26 Maggio 2019

 vinili-usati-solaro2019

Hai dei dischi in vinile, magari ricevuti in regalo, che non sono il tuo genere e ti piacerebbe venderli? Approfitta della passione e della professionalità di Mercatopoli Solaro! Avrai a disposizione un negozio comodo nel quale esporre gratuitamente i tuoi vinili usati ed uno staf professionale che si occuperà di ogni operazione di vendita, ma potrai usufruire anche di un sistema che ti permetterà di avere sempre la situazione sotto controllo.

Come prendersi cura dei dischi in vinile e pulirli

Il disco in vinile è meno resistente di un compact disc, realizzato in alluminio e poi ricoperto di materiale plastico. Ecco perché bisogna fare attenzione a come si puliscono i vinili, che per loro natura attirano la polvere, e a come prendersene cura per non rovinarli data la loro delicatezza.

Evita in primo luogo di lasciare impronte digitali dei polpastrelli sul dischi, che devono essere sempre tenuti in mano toccando solo i bordi. Utilizza un panno di cotone per pulire delicatamente la superficie dei vinili, seguendo i solchi a spirale nel movimento di pulizia.

Altro punto essenziale è conservare i dischi in vinile in posizione verticale, affinché non debbano essere soggetti a pressioni che ne causerebbero una inevitabile deformazione.

Come vendere i vinili usati con il conto vendita

1. Fai una selezione dei vinili che vorresti vendere: portaci quelli in ottimo stato, perfettamente funzionanti e nella loro custodia completa di illustrazioni/libretto. Ti aspettiamo per il ritiro della merce dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al sabato solo su appuntamento.

2. Lo staff si occuperà di tutte le operazioni di vendita e tu potrai controllare la situazione grazie a My Mercatopoli. È l'area riservata alla quale accedere tramite pc o smartphone per conoscere in tempo reale vendite e ricavo accumulato.

3. Ricordati che avrai grande visibilità anche sul web con il nostro shop online sempre aggiornato. Così potrai raggiungere molti più clienti interessati ai tuoi articoli.

4. I tuoi vinili sono stati venduti? Dopo 15 giorni passa a trovarci quando vuoi per ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci, ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno. Chiamaci al numero 02 96798360 oppure scrivici a solaro@mercatopoli.it.